Suite Sicurezza Lavoro
Suite Sicurezza Lavoro è il software potente, intuitivo e flessibile che consente a consulenti e piccole aziende di gestire la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Realizzato ascoltando le esigenze degli addetti ai lavori, questa suite permette di creare documenti di valutazione dei rischi personalizzati in modo semplice e guidato, monitorare le scadenze, programmare e registrare le attività di Formazione, DPI e Sorveglianza Sanitaria sui lavoratori, controllare e registrare gli interventi sugli impianti e sulle macchine.
Accessibilità: Accessibile in modo sicuro da qualsiasi postazione connessa ad Internet
Installazione: Nessuna installazione in locale
Costi: Nessun costo di manutenzione e backup dei dati
Rischi: Nessun rischio di perdere informazioni
Homepage: può essere personalizzata per ogni utente, scegliendo tra i seguenti widget:
- Collegamento alle news normative edite da Wolters Kluwer
- Accesso alle soluzioni editoriali (Tutto Sicurezza Ambiente, Igiene e sicurezza del lavoro ecc..)
- Scadenzario generale multiazienda
- Funzione di ricerca
- Ultimi report fatti
Ultime aziende gestite
Banche dati : Suite Sicurezza Lavoro viene fornito con una Banca Dati curata da Wolters Kluwer con le seguenti informazioni:
- Cicli produttivi
- Fattori di rischio
- Rischi
- Misure di prevenzione
- Macchine/Attrezzature
- DPI
- Formazione
- Adempimenti
- Sostanze
- Incarichi
Adempimenti: E’ possibile associare a ciascuna azienda gli adempimenti in ambito con relativa scadenza:
- Scadenzario multiaziende
- Possibilità di allegare documenti
- Consultare lo storico degli eventi registrati
Dvr: Questa funzionalità offre all’utente un modo veloce per generare una nuova azienda con relativa valutazione rischi in pochi semplici passi. La valutazione rischi può essere creata da zero, tramite un percorso guidato oppure partendo da una valutazione preesistente.
- Definizione delle generalità dell’Azienda, tra cui ragione sociale, sede legale, ecc.
- Definizione degli incaricati del Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP)
- Selezione di un modello di DVR analitico oppure PS (procedure standardizzate)
- Personalizzazione dei contenuti e del layout
- Visualizzazione dell’anteprima e possibilità di scaricare il DVR creato
- Importazione di elementi completi di valutazioni dei rischi (intere fasi lavorative, macchine e luoghi)
- Definizione di modelli di stampa da riutilizzare
DVR ANALITICO Suite Sicurezza Lavoro offre la possibilità di effettuare una valutazione analitica attraverso i concetti di cicli produttivo, fattore di rischio, rischio, fonte del rischio, gravità, misure di prevenzione e protezione.
DVR STANDARDIZZATO In alternativa alla Valutazione Rischi analitica è possibile operare con le Procedure Standardizzate per realtà aziendali più piccole.
Macchine e impianti: Permette di gestire la registrazione delle macchine utilizzate in azienda e le attività di manutenzione (ordinaria e straordinaria)/interventi ad esse associate:
- Manutenzioni e gestione delle scadenze
- Consultazione e storicizzazione delle manutenzioni effettuate
- Possibilità di allegare documenti
- Associazione Macchine - Misure (Formazioni, DPI, Accertamenti sanitari)
- Collegamento con cicli e fasi lavorative
Formazione e DPI:
- Definire e pianificare formazione, DPI associati ad ogni lavoratore con il supporto di un’analisi relazionale dei dati basata
- su schemi per una consultazione più immediata e sintetica (possibilità di eseguire approfondimenti puntuali sui dati)
- Controllare e ripianificare le attività registrate in base alla periodicità definita
- Caricare eventuali allegati
- Visionare tutte le scadenze in un unico elenco o su calendario mensile
Sorveglianza sanitaria: Questa funzionalità consente al consulente della sicurezza di pianificare e registrare tutte le attività di Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori delle Aziende-Clienti, con la garanzia di un accesso ai dati sicuro e profilato. In particolare, è possibile:
- Pianificare, registrare e monitorare le scadenze delle visite mediche
- Visionare tutte le scadenze in agenda
- Inviare e-mail di notifica e di reminder di attività e scadenze
- Elaborare analisi e report: vista sintetica e di dettaglio
- Inserire documentazione a supporto (allegati)
- Consultare facilmente lo storico delle informazioni tracciate in SSL
- Condividere contenuti e attività in un’area riservata tra Azienda-Cliente e Consulente
Messaggistica: La funzionalità messaggistica consente al consulente tramite la ricezione di notifiche via email di tenere sotto controllo le scadenze dei suoi clienti.
Il consulente tramite il cruscotto di ciascuna azienda può:
- Aprire lo scadenzario
- Attivare il servizio di messaggistica
- Abilitare in modo puntuale il monitoraggio di una o più attività (Adempimento, DPI, Formazione, Manutenzione, Misura
- di miglioramento, …)
- Impostare la tipologia di notifiche, la periodicità ed i destinatari delle mail di notifica
Ambiente condiviso